venerdì 11 aprile 2008

breve presentazione


Ciaoooo a tutti belli e brutti :-)..... Mi chiamo Deborah e su Second Life sono Debby Saunders, bene cos'è per me SL?! Non vi nascondo che inizialmente è stato tutto troppo strano e difficile da comprendere ,pensavo di esser diventata pazza o addirittura che chi mi aveva proposto di prendere parte a questo progetto fosse un pò strano :-D, poichè è qualcosa che stravolge il mondo dei vecchi metodi di apprendimento....cioè i libri e i semplici professori a lezione nelle classiche e normali aule di un edificio....Poi col tempo facendo pratica ed entrando sempre più nell'ottica del programma in sè, ho cominciato a capire e scoprire realtà a me estranee,ma davvero interessanti, perchè?! Perchè abbattono le barriere e le distanze che ci sono tra te ed altre persone a te vicine e non, in più scopri che ti serve un informazione vuoi sapere qualcosa che non appartenga alla tua realtà o meglio alla tua cultura bene fai un semplice teletrasporto in un'altra Land e in tempo veloce e più che reale riesci ad avere tutte le info che desideri...Per esempio per raccontarne una, delle ancora purtroppo poche esperienze già fatte, l'altra sera avevo bisogno di sapere cosa significasse la Sigla spagnola NIE/NIF che mi serviva per completare una richiesta di lavoro su internet e davvero difficile da trovare su Dizionari,siti internet e libri....al che ho pensato brillantemente di entrare su SL recarmi in Catalunia e chiedere a qualcuno se sapesse dirmi cosa significassero e come per incanto entro dieci minuti ho scoperto che erano il nostro Codice Fiscale e la nostra Carta d'identità e ho potuto facilmente e finalmente completare la richiesta.....In più ho praticato una delle tante lingue straniere, per me utile ai fini didattici e personali, Ragazzi è semplicemente assurdo,ma fantastico e inimmaginabileeee....Consiglio a chiunque di provare questa esperienza e di farne un buon utilizzo e di vederla come una fantastica possibilità di conoscenza e di apertura mentale che va oltre il semplice libro.....A presto!!!!

Saluti


Nessun commento: