lunedì 26 maggio 2008

FRU08 Festival delle radio Universitarie



Grandi novità ci aspettano... si perchè la nostra sede che ospita sia radio zammu che la sede della web-television e ultimata, pronta per i nostri servizi e reportage televisivi, in occasione del FRU cominceremo la nostra sessione lavorativa.
Un workshop sul futuro dei new-media degli atenei italiani, laboratori con giornalisti e deejay, concerti di musica dal vivo e un concorso per le band universitarie, l'incontro con la "guest star" Carmen Consoli, dedicato alla cantautrice siciliana Rosa Balistreri, e una grande festa finale costituiscono i punti di forza del meeting nazionale dei media universitari.
Dopo il debutto a Padova l'anno scorso, la seconda edizione del FRU, il Festival delle Radio Universitarie si svolge a Catania, nelle strutture dell'Università, giovedì 29 e venerdì 30 maggio. La kermesse nazionale - ideata dall'associazione Raduni ( www.raduni.org) - sul mondo dei media universitari, e sulle radio d'ateneo in primo luogo, vedrà quest'anno la partecipazione di oltre trenta tra emittenti ed esperienze accademiche da ogni parte d'Italia.
A organizzare la manifestazione è Radio Zammù, con il supporto del Centro orientamento e formazione e del settore "Circuiti culturali" dell'Università di Catania. L'evento ha ricevuto il prestigioso sostegno di Telecom Italia e la "media-partnership" di Radio Rai.

Nessun commento: